Appassionante ricerca dal Campidoglio al Colosseo, alla scoperta dei tesori dei Fori Imperiali e del più grande anfiteatro del mondo. Tra rompicapo ed indovinelli, aguzza la vista e cruciverba, troveremo tutti i tesori custoditi nell'area dei Fori imperiali, incontreremo muri mangia fuoco, granchi dell'antica Roma, templi "vendicatori" e colonne narranti.
OBBLIGO DI GREEN PASS DAI 12 ANNI IN SU. Tutti alla ricerca del tesoro di Roma nascosto in una palude piena di zanzare che divenne il centro politico, sociale economico e religioso dell'antica Roma. I bimbi dovranno superare prove di abilità, recitazione e tante altre sorprese divertenti per arrivare alla meta finale. Una visita completa, divertente e appassionante per grandi e piccini, perchè lo sappiamo: giocando si impara.
Caccia ai tesori di Villa Borghese, un parco a forma di cuore. Partiremo dal Parco dei Daini e di tappa in tappa arriveremo fino al laghetto con il suo tempio, incontrando strani personaggi, animali di ogni specie, veri o immaginari che ci racconteranno le loro storie. Tra giochi, prove fisiche e mentali da fare sempre tutti insieme perchè così è più bello e divertente, supereremo le quindici tappe che ci porteranno a scoprire tutti i "tesori" nascosti nella villa.
Villa Torlonia, una delle più eccentriche di Roma che nasconde nel lussureggiante giardino architetture fantastiche. Tra villini, teatri, templi, animali di pietra e falsi ruderi andremo alla ricerca di indizi medievali, greci, romani ed egizi che ci porteranno a spasso nella storia. Il bello di questa ricerca è che serve l'aiuto di tutti i partecipanti per superare le prove e arrivare all'indizio successivo che porterà a scoprire tutti i "tesori" nascosti nel parco. I ragazzi dovranno affrontare prove di abilità, canore, risolvere rebus e indovinelli, affinare l'arte di osservare e soprattutto avere tanta curiosità e voglia di divertirsi.
Divertente CACCIA AL TESORO nel centro di Roma dal Campidoglio a Piazza Navona. “Guida d’eccezione” a caccia di indizi, sarà la stessa Cleopatra che si è smarrita nel tempo e non riesce a tornare indietro, dovremo quindi aiutarla, scoprendo quanto ancora c’è dell’antico Egitto a Roma, ad aprire un varco spazio temporale e tramite divertenti indizi e 7 magiche prove, riuscire a riportarla a casa.
Alla ricerca spasmodica nel Rione Borgo e a San Pietro della chiave che aprirà ogni porta. Aiutati dai tre elementi: acqua, aria e terra giocheremo e cercheremo una chiave tra i vicoli e le piazzette del Rione Borgo e fin nel cuore della Città del Vaticano: nella Basilica e sulla cupola. Ogni tappa, tra indovinelli, rebus e cruciverba, vi condurrà al luogo misterioso successivo, e vi porterà sempre più vicino alla vetta per trovare la serratura, che la vostra chiave aprirà