Il Fontanone e il cannone del Gianicolo

Guida

Barbara Gilone

Tema

Culturale Passeggiate romane percorsi memoria
 

I partecipanti alla Visita

Ancora nessun partecipante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni delle Visite

Ancora recensioni

Il Fontanone, il Museo della Repubblica Romana e lo sparo di mezzogiorno

Una passeggiata molto ricca di racconti e di personaggi di tutte le epoche, quella sul colle Gianicolo, partendo dagli etruschi, allo strano dio a due teste guardiano dell'anno nuovo e dei passaggi, ai Santi e alle divinità straniere  fino a Garibaldi e lo strano faro con luci tricolori.

Partiremo dalla fontana dell’acqua Paola per poi visitare il piccolo ma prezioso museo di Porta San Pancrazio Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, scopriremo le storie di alcuni eroici personaggi quali Mameli, Ciceruacchio e suo figlio Lorenzo, Righetto e la sua cagnolina sgrullarella.

Incontreremo anche la casa di Michelangelo e le statue di Garibaldi e sua moglie Anita per terminare con la vista mozzafiato su Roma dalla terrazza e con il rumoroso sparo del cannone a mezzogiorno.

Per avere un vero compleanno "con il botto" ti proponiamo su questo panoramico colle un itinerario giocato da fare insieme agli amici di tuo figlio, stando all'aperto e in sicurezza.

Per i costi dei compleanni o di vostri gruppi precostituiti per fare questa esperienza insieme, scriveteci o telefonateci, siamo a vostra disposizione per qualsiasi info.

Le nostre Guide principali

Barbara è responsabile del coordinamento delle guide/accompagnatori, pianifica orari ed itinerari, coordina il call-center.

Prezzo : 10 €

Posti : 100

Età : Dai 6 anni

Dove : Roma

Tipo : Gruppo Individuale Per le scuole elementari Per tutti

Info e prenotazioni




    chat