Il Carnevale di Roma tra sfilate e tradizioni

Guida

Barbara Gilone

Tema

Culturale Passeggiate romane Rinascimento e Barocco
 

I partecipanti alla Visita

Ancora nessun partecipante

1 commento

  • tatiana ha detto:

    Abbiamo fatto la visita “Il Carnevale di Roma..” sabato 22 gennaio con la guida Marina. L’organizzazione perfetta! Eravamo un piccolo gruppetto di 4 mamme e 6 bambini, ci siamo divertiti tantissimo tra racconti di Marina, partecipazioni dei bambini, i sorrisi delle mamme e i coriandoli! Ringrazio l’associazione per questa bellissima esperienza da ripetere!
    Tatiana Sussi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni delle Visite

Ancora recensioni

Una passeggiata tra piazza S. Lorenzo in Lucina e e Piazza Venezia alla sulle orme del carnevale romano.

Tra splendide piazze, fontane ed eleganti palazzi lungo l’attuale Via del Corso che nel Quattrocento diventa il cuore del grande Carnevale Romano.

Un percorso alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni, dell’appuntamento più atteso dai romani: gli otto giorni più sfrenati, bizzarri e divertenti dell’anno.

Tra scherzi, sfilate in maschera, carri allegorici, tornei, giostre, le attesissime corse dei cavalli berberi e la Festa dei Moccoletti, ripercorreremo le orme del Carnevale, quando la via si trasformava in un teatro all’aperto che richiamava la popolazione romana e curiosi da tutto il mondo.

Le nostre Guide principali

Barbara è responsabile del coordinamento delle guide/accompagnatori, pianifica orari ed itinerari, coordina il call-center.

Prezzo : 10 €

Posti : 100

Età : Dai 5 anni

Dove : Roma

Tipo : Gruppo Individuale Per le scuole elementari Per tutti

Info e prenotazioni




    chat