Cosa e come mangiavano gli antichi romani? Perchè usavano tante spezie Odoreremo, toccheremo, vedremo, ascolteremo, useremo quasi ogni senso per scoprire la cucina romana.
Dai 6 anni
Vieni!
Acquedotti, strade, ponti, archi, anfiteatri e molte altre soluzioni costruttive ancora oggi in situ ci dimostrano la grandezza e la genialità della civiltà romana e delle sue tecniche costruttive.
Il gioco era considerato dai greci e dai romani educativo, Aristotele sosteneva che giocando si prendeva contatto con la società si imparava a rispettare le regole con lealtà. Nel nostro divertente laboratorio “il gioco” sarà il protagonista assoluto.
Quali erano i luoghi preposti al divertimento? Gli antichi romani ne avevano tanti, ogni spettacolo aveva il suo edificio dedicato. Anche il calendario ci racconta di molti giorni dedicati ai festeggiamenti ed alle celebrazioni.
Dalla scelta del colle Palatino per fondare il primo villaggio formato da capanne di età romulea, al Palazzo del Presidente della Repubblica sul Quirinale. Formazione, trasformazioni, storie, tradizioni, monumenti e leggende sui sette colli.