L'antica città di Ostia antica splendido esempio di città imperiale tra i siti archeologici, insieme a Pompei più grande del pianeta.
Fondata secondo la tradizione dal quarto re di Roma Anco Marzio, alla foce del fiume Tevere da cui prende il nome Ostia, cioè bocca.
In questo luogo potremo rivivere un'affascinante avventura alla scoperta degli usi, costumi e della vita quotidiana degli antichi romani. Capire come si svolgeva la giornata tra la piazza del Foro, le terme, il teatro, i forni e i mulini, le locande, le fulloniche, la caserma dei vigili, i templi e .....i bagni pubblici. Attraverseremo un'antica città di epoca imperiale con un ruolo molto speciale: essere il porto che serviva Roma, la capitale abitata da un milione di abitanti. Quante e quali merci arrivavano? come venivano trasportate e conservate?
Per festeggiare il compleanno dei più grandi possiamo proporvi anche una caccia ai tesori dell'antica città portuale con indizi e avvincenti giochi da fare durante il percorso.
NOTE:
Bambino euro 12 ( biglietto gratuito)
Adulto euro 12 (+ 12 euro biglietto ingresso da comprare in sito)
Nei costi è incluso il noleggio del sistema di microfonaggio obbligatorio.
La visita dura circa 2 ore
Per i costi dei compleanni o di vostri gruppi precostituiti per fare questa esperienza insieme, scriveteci o telefonateci, siamo a vostra disposizione per qualsiasi info.
Lascia un commento