La città su misura per te!

Tour personalizzati

LaMage propone incontri d’arte e passeggiate per scoprire gli angoli più nascosti di Roma, intervallando i momenti culturali con gelati, shopping e piacevoli chiacchierate. Per vivere a pieno Roma e dedicare un po’ di tempo alla vostra famiglia!
Avete già cercato tra i nostri itinerari? Sono tantissimi, ma se preferite andare altrove… noi siamo a vostra disposizione!
Contattateci e chiedete il vostro tour personalizzato!

Regala un Tour!

Cerchi un’idea originale, simpatica ed istruttiva da regalare ai tuoi bambini o ai loro amichetti?

Regala una o più visite con noi!
Ogni fine settimana abbiamo tante proposte tra cui scegliere, oppure possiamo organizzare una visita appositamente per te.
Scegli tu un itinerario, saremo liete di accompagnarvi per una indimenticabile passeggiata per Roma!

Un dono originale per famiglie speciali!

Compleanni itineranti

Cerchi un modo originale per organizzare il compleanno dei bambini?

Costruiamo insieme a compagni di scuola e amici visite guidate speciali, divertenti e con qualsiasi itinerario.
Giochi e cacce al tesoro ai Musei o passeggiando per Roma, corsi di storia dell’arte e archeologia a domicilio.
E ancora… incontri d’arte e passeggiate per scoprire gli angoli più nascosti di Roma, intervallando i momenti culturali con merende, shopping e piacevoli chiacchierate.
Contattaci!

Laboratori

Per festeggiare insieme agli UOMINI PRIMITIVI, agli EGIZI, agli ETRUSCHI, ai ROMANI e con l’IMPERATORE ADRIANO ED IL SUO CASTELLO

Tanti laboratori pensati per rendere divertente, accattivante, diverso, educativo, il giorno del compleanno. Un laboratorio di storia, in cui i bambini, oltre ad apprendere giocando, nozioni di base, realizzeranno anche un piccolo manufatto attinente al periodo storico che verrà scelto. L ‘attività si potrà svolgere all’aperto o in un luogo chiuso quale l’abitazione del festeggiato, oppure una sala in affitto che ospiterà questo “viaggio” dei bambini. Utilizzeremo strumenti semplici: colori, immagini, ricostruzioni, disegni, scatole, perline e materiali specifici per la realizzazione di un simpatico elaborato che sarà anche un bel ricordo del compleanno trascorso.

I bambini faranno un incredibile viaggio nel tempo. Il laboratorio sarà allestito in modo tale che i partecipanti, anche se ancora non avranno ancora studiato il periodo storico, saranno calati in una realtà sorprendente. In che modo? Toccando, annusando, osservando ed ascoltando tutto ciò che riguarda una civiltà risalente a migliaia di anni fa.
La vita quotidiana di un antico, come e cosa mangiava, come e perchè si truccava, come si vestiva, come trascorreva le sue giornate etc.

laboratorio moveat romani arte per bambini la mage

Caccia al tesoro egizia

Divertente CACCIA AL TESORO EGIZIA nel centro di Roma dal Campidoglio a Piazza Navona.

Passeremo per vicoli e scopriremo quanto ancora c’è dell’antico Egitto a Roma.

Guida d’eccezione a caccia di indizi, sarà la stessa Cleopatra che si è smarrita nel tempo e non riesce a tornare indietro, dovremo quindi aiutarla ad aprire un varco spazio temporale e tramite divertenti indizi riuscire a riportarla a casa.

Comporremo almeno due squadre che dovranno collaborare alla buona riuscita dell’impresa affinché lo spirito di Cleopatra non sia destinato a vagare per l’eternità.

I ragazzi dovranno affrontare prove di abilità, ma anche ballare, riuscire a coinvolgere pure i passanti nella loro impresa e infine tradurre gli antichi geroglifici per interpretare la formula misteriosa.

Buon divertimento!

caccia al tesoro egizia al centro arte per bambini la mage

Il museo con la torta

Giocando con l’arte: la nostra guida è il festeggiato.

L’attività si svolgerà nel sito da visitare:

ITINERARI IN BICICLETTA anche sull’APPIA ANTICA

CASTEL SANT’ANGELO

VILLA DEI QUINTILI sull’Appia Antica

OSTIA ANTICA

CASINA DELLE CIVETTE A VILLA TORLONIA (con laboratorio sulle vetrate liberty)

I VISORI 3D dal COLOSSEO ai FORI IMPERIALI

La BASILICA di S. PIETRO con visori 3D e salita sulla CUPOLA

COMPLEANNO “CON IL BOTTO” al GIANICOLO

A spasso tra spiritelli e FANTASMI dal Ghetto a Piazza Navona! 

Questi sono gli itinerari che privilegiamo e che si prestano per una giornata indimenticabile da proseguire anche all’aperto, nel verde di questi spazi.

A disposizione degli invitati materiale didattico che resterà al bambino come utile strumento di gioco ed approfondimento. Schede da colorare, pastelli, pennarelli, colle e tutto ciò che serva a rendere la visita animata e divertente. I bambini avranno delle schede da seguire che, con quiz, rebus e parole crociate, aiuteranno a scoprire i dettagli del monumento. Il gioco passeggiata, terminerà nello stesso luogo dell’incontro, dopo circa due ore di attività molto divertenti.

Un compleanno diverso. Un approccio ludico all’arte che coinvolgerà i bambini in modo divertente e formativo.
Tutti i partecipanti, “guidati” dal festeggiato saranno invitati a scoprire particolari e curiosità del luogo visitato, insomma una festa davvero divertente ed originale.

chat