Una esperienza di intrattenimento che veicolerà gli insegnamenti della storia attraverso le emozioni. Con l'ausilio dei visori di realtà virtuale ci troveremo immersi in 3d nel ricco centro medievale di Viterbo, tra palazzi e personaggi di ogni epoca. Passeggeremo per l'antica città dei Papi e ne vedremo il suo costituirsi dalle origini nel neolitico, passando per l'epoca etrusca, romana e longobarda fino a quella medievale. Inoltre potrete prender parte virtualmente alla famosa processione di Santa Rosa, la più importante della città, che rievoca la traslazione del corpo della Santa avvenuto nel 1258 per volere del Papa Alessandro IV e trovarvi proprio sotto alla maestosa macchina "Gloria" dell'architetto Ascenzi che è una torre illuminata da fiaccole e luci, alta circa trenta metri per cinquanta quintali di peso.
Ogni tappa sarà arricchita dagli aneddoti e dai racconti di vita quotidiana rappresentata in realtà virtuale.
La visita dura circa un'ora e mezza.
Compleanno a Viterbo
Se i vostri figli sono appassionati di Medioevo, potreste organizzare un compleanno con questo Tour virtuale di Viterbo.
Per le scuole
Il percorso virtuale (della durata di circa 30 minuti), oltre alla visione in 3d, sarà presentato da una guida presente all'incontro che amplierà il racconto e la descrizione dei luoghi "visitati".
I costi per classe sono da concordare. Si richiede la partecipazione di almeno 2 classi nella stessa mattinata.
Note
I costi sono inclusivi di visita guidata e del noleggio dei visori 3D (uno a persona).
Per i costi dei compleanni, delle scuole o di vostri gruppi precostituiti per fare questa esperienza insieme, scriveteci o telefonateci, siamo a vostra disposizione per qualsiasi info.
Lascia un commento